Caffè a maglia |LAC Lugano Arte e Cultura

2023-02-15 16:15:45 By : Ms. Janice wei

LAC Lugano Arte e Cultura

Sarebbe bello chiacchierare di teatro e, nello stesso momento, riscoprire l'arte di un'attività manuale che permetta di creare qualcosa da zero? Nasce Tricot Café! Il lavoro a maglia in gruppo, oggi, sta tornando ad animare i pomeriggi e le serate di molte persone provenienti dalle realtà più eterogenee. Rappresenta un modo per stare insieme e ritagliarsi una pausa dallo stress quotidiano, facendo qualcosa di rilassante finalizzato alla confezione di capi in maglia, oggetti ornamentali per la casa o piccoli accessori. Perché, dunque, non farlo chiacchierando di teatro al LAC? All'interno di uno spazio condiviso, durante tre sabati mattina, si dialogherà delle proposte teatrali della stagione 2022/23 del LAC e dei propri interessi culturali bevendo un caffè e, contemporaneamente, portando avanti il lavoro a dritto e rovescio. 

L'invito per i partecipanti è di portare con sé i propri lavori a maglia in corso o il materiale per iniziare qualcosa di nuovo.  Ogni incontro di Tricot Café prevede la discussione attorno ad un tema legato a ciò che succede durante la stagione teatrale del LAC secondo il seguente calendario: 

Attenzione: ogni partecipante dovrà avere con sé il proprio materiale per lavorare a maglia (aghi, lana, ecc...)

Per oltre dieci anni, Agata Pellandini è stata proprietaria di un negozio di creazioni in lana e di gomitoli, dove prendevano vita le sue meraviglie. Agata è stata anche libraia per diversi anni. Appassionata di letteratura e di libri, propone animazioni di letture ad alta voce per adulti e bambini. Il suo lavoro di narratrice l'ha portata nei posti più disparati. 

A cura di  Agata Pellandini Alice Nicotra Durata 3h circa Costo 10 CHF Attenzione: ogni partecipante dovrà portare con sé il proprio materiale per lavorare a maglia

LAC Lugano Arte e Cultura è un ente autonomo della Città di Lugano